Rifugio Sette Selle Palù del Fersina - Val dei Mocheni

Rifugio Sette Selle

Un’escursione di media difficoltà, su sentieri che offrono scorci mozzafiato e al termine della quale si arriva in un accogliente rifugio dove potersi rifocillare con piatti e dolci fatti in casa.

Si parte nel Comune di Palù del Fersina/Palai en Bersntol, dal parcheggio a pagamento – 1 € all’ora, 5 € tutto il giorno – in località Frotten/Vrotten a 1540 metri di altitudine (o da quello gratuito sotto il campetto da calcio, allungando di 15 minuti il tragitto, percorrendo un sentiero lungo il Fersina). I sentieri che raggiungono il Rifugio Sette Selle (2014 metri sul livello del mare) sono due: il sentiero E343 con circa un’ora e 30 minuti di cammino, o il sentiero E343bis con una camminata di circa un’ora e 40 minuti.

Dal rifugio, incastonato in una conca tra le cime del Lagorai, partono diversi itinerari e – per chi non vuole rientrare dal tragitto dell’arrivo – c’è la possibilità di bellissimi percorsi ad anello che, attraverso cime, creste e paesaggi mozzafiato, raggiungono anche il Lago di Erdemolo.
Lorenzo, il gestore del rifugio, è a disposizione per consigliarvi gli itinerari migliori in base alle vostre aspettative e capacità.

Il rifugio è aperto tutto l’anno da venerdì a domenica e nei giorni festivi. Da metà giugno a fine settembre il rifugio rimane aperto tutti i giorni. Chiuso invece nel mese di novembre.
Per info 347 1594929
www.setteselle.artervista.org

 

Dislivello: 450 m
Tempo necessario: mezza giornata
Difficoltà: media