Una sosta golosa al Passo del Redebus

Una sosta golosa al Passo del Redebus

Chi lo conosce ci torna sempre volentieri, perché il bar/ristorante Passo Redebus (che prende il nome dal luogo in cui si trova, sulla strada che collega la Valle dei Mòcheni con l’altipiano di Piné) è una garanzia. L’ambiente, accogliente e caratteristico, è reso speciale dalla passione e bravura di Lorenza che regala ogni giorno agli ospiti grandi prelibatezze.
I dolci sono infatti il fiore all’occhielo di questa piccolo locale a gestione familiare, ideale punto di partenza per belle escursioni al vicino Dosso di Costalta, Malga Stramaiolo o splendidi itinerari lungo la catena montuosa del Lagorai. Oltre alle spettacolari torte (al cioccolato, al caffè, agli amaretti, alla ricotta,…) qui vi aspetta un’ottima proposta gastronomica: taglieri di affettati e formaggi accompagnati dai kukeler (una sorta di pane cotto nel forno a legna preparato con latticello e grano saraceno), le omelette sia dolci che salate e farcite con formaggi di malga, erbette, speck croccante, castagne, verdure, la buonissima panna o il fresco yogurt con i frutti di bosco. Prodotti realizzati grazie all’utilizzo di materie prime locali e genuine.
Il locale dispone di trenta coperti all’interno e una terrazza per la stagione estiva con una quarantina di posti a sedere.

Come raggiungerlo?
Passo del Redebus è il valico che collega l’Altopiano di Pinè alla Valle dei Mòcheni. Si puà raggiungere da Baselga di Piné svoltando in direzione Regnana dopo aver costeggiato i laghi delle Piazze e Serraia o in 5 minuti di macchina da Palù del Fersina.

Info: Bar Ristorante Passo Redebus
Passo Redebus/Sontbisn 1/A
38050 Palù del Fersina – Palai en Bersntol
Tel. 0461 551263
E-mail: redebus@alice.it

Orario di apertura: tutti i giorni escluso il mercoledì. Nei mesi di luglio, agosto e durante le festività natalizie e pasquali, aperto tutti i giorni. Chiuso il mese di novembre e un paio di settimane in primavera.