A cavallo!

Immerso nella natura, il Ranch Ünterstol, è noto tra gli appassionati di equitazione come sosta cavalli. Si trova a Palù, non distante dal centro del paese, lungo il percorso dell’ippovia del Trentino Orientale.

Il ranch rappresenta un ottimo punto di arrivo e partenza per chi vuole scoprire il territorio attraverso l’ippovia del Lagorai: il maneggio mette a disposizione una struttura con 8 nuovi box cavalli e alcuni letti, per chi desidera trascorrere la notte o riposare in tranquillità.

Molto apprezzate dai più piccoli sono le passeggiate con i pony (10 euro per 45 minuti) per visitare i dintorni, familiarizzare con gli animali e con l’equitazione.

Ma il divertimento non è riservato solo ai bambini. È infatti possibile prenotare gite giornaliere guidate per tutta la famiglia o per gruppi di amici (150 € a gruppo per tutto il giorno). Unico requisito necessario: la voglia di trascorrere una giornata immersi nella natura e a contatto con gli animali. Al resto penserà Guido, gestore del ranch!

Infatti, altri grandi punti di forza di questo meraviglioso angolo della Valle e di Palù, oltre all’incantevole panorama e alla tranquillità impareggiabile, sono certamente il calore e l’accoglienza di Guido e della sua famiglia che saprà conquistarvi con la simpatia e l’autenticità tipica della gente di montagna.

Un’anticipazione. Nei prossimi mesi saranno ultimati anche i lavori di sistemazione dell’agritur. Consigliamo caldamente di preparare languori di stomaco e voglia di stare bene. Guido ci ha fatto assaggiare qualcosa in anteprima…parole chiave: menù a km zero, prodotti tipici, piatti abbondanti. Aggiornamenti a breve!

 

 

 

 

 

 

Ranch Ünterstol
Località Ünterstol
38050 Palù del Fersina
tel.: 339 5340860