Bollait: che successi!

La lana 100% Lagorai continua a riscuotere successi. La filiera corta della lana ideata da un gruppo di donne della Val dei Mòcheni e sostenuta dal Comune di Palù del Fersina si conferma un’ottima idea.

Aumentano infatti di giorno in giorno i punti Bollait tra le strutture ricettive della Valle e proprio pochi giorni fa è stato allestito il quinto angolo della lana, che rappresenta un filo rosso che i visitatori possono riconoscere e nel quale possono trovare pezzi di storia della valle e della sua identità. Oggi si posso trovare a Mas del Saro, Klophof, Mas La Grisota, beb Gian e all’azienda agricola Il Leprotto Bisestile.

Le richieste per i gomitoli – ma anche per i lanotti e i cuscini di lana – arrivano da tutta Italia, a dimostrazione che un progetto come Bollait rappresenta una idea imprenditoriale a 360 gradi che mentre racconta se stessa, promuove un territorio.

Gli ultimi appuntamenti della primavera di Bollait sono stati dedicati ai più piccoli con laboratori presso il Parco dei Mestieri durante le giornate del Trento Film Festival e nella splendida cornice del chiostro del Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina di San Michele per il Festival dell’Etnografia.

Intanto continuano le attività al Museo s Pergmandlhaus per la costruzione delle palline di feltro da appendere all‘Albero dei Desideri