Malga Cambroncoi

Malga Cambroncoi

Dislivello:

250m

Durata:

2 ore

Difficoltà:

Facile

Per una piacevole passeggiata nelle vicinanze di Palù del Fersina, vi consigliamo di lasciare l’auto al Passo Redebus, vicino al bar omonimo, e iniziare un’escursione di circa un’ora nel bosco, con una leggera salita di circa 250 metri di dislivello. Questo itinerario è adatto alle famiglie e può essere percorso anche con un passeggino sportivo. Seguite la strada forestale che passa prima dalla Malga Pez e poi vi condurrà fino alla Malga Cambroncoi, situata a quota 1701 metri.

Presso la malga, durante il periodo di apertura, potrete gustare taglieri misti e piatti tipici della tradizione trentina. La malga è aperta tutti i giorni d’estate, durante le vacanze invernali e principalmente nei weekend durante l’anno. Per ulteriori informazioni e prenotazioni, potete contattare il numero 329 8016326.

Da qui, seguite il sentiero segnalato E404 che continua in salita lasciando la malga sulla destra. In circa un’ora di camminata, raggiungerete la cima del Dosso di Costalta.

Durante il ritorno, non perdete l’occasione di assaggiare una delle deliziose torte fatte in casa da Lorenza presso il Bar Redebus (tel. 0461 551263). Ottimi anche per un pranzo veloce, i taglieri con affettati e formaggi del territorio, accompagnati dal tradizionale kukeler (pane cotto nel forno a legna) o le crepes dolci e salate.

Preparatevi per una piacevole giornata all’aria aperta e per gustare le prelibatezze locali durante questa semplice e piacevole passeggiata.