Cima Sette Selle

Dislivello:

450m

Durata:

Mezza giornata

Difficoltà:

Facile

Se state cercando un’esperienza escursionistica nel cuore del Lagorai, partendo dal parcheggio a pagamento di Frotten/Vrotten a 1540 metri di altitudine, avrete due opzioni per raggiungere il Rifugio Sette Selle. Il sentiero E343 è il più rapido e vi condurrà al rifugio in circa un’ora e mezza. Se preferite un’opzione leggermente più lunga, potete scegliere il sentiero E343bis, che vi richiederà circa un’ora e quaranta minuti di cammino.

Per chi ama prendersela con calma e godere di un percorso più tranquillo, c’è la possibilità di parcheggiare gratuitamente nei pressi del campo da calcio. Questo aggiungerà soli 15 minuti al percorso, che si snoda lungo un suggestivo sentiero costeggiando il Fersina.

Una volta raggiunto il Rifugio Sette Selle, a 2014 metri sul livello del mare, troverete un vero e proprio paradiso per gli escursionisti. Circondato dalle imponenti cime del Lagorai, il rifugio è il punto di partenza per numerosi itinerari escursionistici. Se non desiderate tornare indietro lungo lo stesso sentiero, potrete scegliere tra una varietà di percorsi ad anello che vi porteranno attraverso creste e panorami mozzafiato, con la possibilità di raggiungere il pittoresco Lago di Erdemolo.

Durante la vostra escursione, fermatevi al Rifugio Sette Selle per gustare un piatto tipico e ricaricare le energie. È il luogo ideale per rilassarsi e godersi la tranquillità delle montagne, ammirando il paesaggio circostante. Che scegliate il sentiero E343 o l’E343bis, l’esperienza sarà indimenticabile, con viste spettacolari e l’opportunità di vivere la natura incontaminata del Lagorai.

Rifugio Sette Selle